Warning: ksort() expects parameter 1 to be array, object given in /web/htdocs/www.bernitrovalibri.com/home/wp-content/plugins/bbpress/includes/core/template-functions.php on line 316 Il cappello nero: un mistero irrisolto | Berni Trova Libri

Il cappello nero: un mistero irrisolto

curiosità, News Comments (0)

di Alessio del Zenero

Il cappello nero venne ritrovato sotto l’arco della porta che collegava la stanza da letto del parroco con il suo studio,al primo piano della canonica. Un vero peccato, per l’accusa, che a don Steinkasserer andasse un po’ troppo stretto, perché se non fosse stato per quei quattro centimetri in meno,al processo il pubblico ministero avrebbe forse potuto dimostrare compiutamente la sua ipotesi. E cioè che il cappello nero era proprio del parroco e che quella sera gli era servito per mettere in scena qualche giochino “di fantasia” con la sua perpetua.

—————————————-

 

Da Il cappello nero:

Io sono andata a trovare il parroco Kleinlatterer (nome di fantasia) nella sua nuova sede. San Quarino assomiglia molto a Santa Caterina.Anche a San Quarino la chiesetta è in collina, fuori dal paese. È stato il 16 Febbraio di quest’anno. Io avevo con me una testimone,anche la polizia era stata informata. Siamo andate a trovare il parroco prima di pranzo. Io ho detto:”Signor parroco,lei adesso ha la possibilità di ottenere un’assoluzione con formula piena,ma dica finalmente la verità. Non può proteggere un assassino per tutta la vita! Quella belva – perché di belva si tratta – è ancora tra noi”.

Il reverendo rispose: “Io da solo non posso decidere. Devo chiedere ai miei superiori”. Allora io gli ho detto:”No, è lei che deve decidere; lei è stato assolto per insufficienza di prove e questa è un’ombra che rimane nella sua vita”. Don Kleinlatterer rispose:”Mi basta quella sentenza per insufficienza di prove!”. E io:”Ma allora lei nasconde qualcosa,come se volesse proteggere l’assassino. Io le dico, la belva è ancora tra noi. L’avverto, sarà ancora colpa sua se colpirà ancora. Io sono venuta qui per aiutarla, ma lei rifiuta ogni aiuto,e questo la rende sospetto…

 

IL CAPPELLO NERO – Il parroco di Santa Caterina, un giallo in Alto Adige

di Maria Luise Maurer

Calliano (TN), Manfini Editore, [1989]

 

Pin It

» curiosità, News » Il cappello nero: un mistero...
On 16 novembre 2015
By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »