logo_bookle_web

Bookle.org, ogni libro può essere trovato

News Comments (0)

Cercate un libro e non riuscite a trovarlo? Magari è il libro della vita, e vi affannate da anni rovistando tutti i mercatini e soprattutto scandagliando (o credendo di scandagliare il web)… Volete sapere come fare?

I problemi principali sono da sempre tre: la mancanza di tempo, la mancanza di costanza e la mancanza di competenza. Chi cerca un libro non ha il tempo e la costanza di cercarlo continuamente, tutti i giorni, tutte le settimane, per mesi interi. Oltretutto i canali di ricerca sono molteplici. E non tutti ne hanno una conoscenza a 360°. Ci sono gli “aggregatori” come Vialibri o Book Finder; i grandi portali, come Amazon, IBS, Libreria Hoepli, Libreria Universitaria; i siti specializzati nella ricerca libraria come Maremagnum o Abebooks. Poi ci sono i siti d’aste online, come eBay, i siti di annunci, come Porta Portese, Kijiji o Comprovendolibri. Inoltre ci sono siti che propongono i libri fuori commercio (i cosiddetti remainders), come Il libraccio e Offline Books. Per non parlare dei siti che offrono soluzioni particolari e alternative, come PrezziShock.

Effettuare una ricerca di terzo livello, esaustiva, che tenga conto di tutte queste realtà (e altre ancora qui non menzionate) richiede tantissima costanza. Oltretutto i vari servizi di desiderata sono uno diverso dall’altro, attivabili spesso con non poche difficoltà ed è richiesta un’attenzione particolare nella scelta delle parole chiave, che, se non corretta, vanifica ogni risultato.

Da tempo mancava quindi uno strumento “chiavi in mano”. Qualcosa che, con una sola azione, permettesse di scandagliare il web ai quattro punti cardinali e raggiungere, se esiste, se in vendita, se disponibile, il libro tanto agognato.

E si è voluto fare di meglio. Anche l’utente generico (non per forza il bibliofilo) può trovare, velocemente e con efficacia, il libro desiderato. Ma anche il numero arretrato di una rivista o un fumetto. Magari rarissimo. E naturalmente lo studente trova i libri di scuola, e l’avvocato i testi giuridici. Per non fare che due esempi.

Insomma, per tutti, da oggi la risposta alla ricerca di libri ha un solo nome: Bookle.org.

Mettete alla prova questo supermotore, andate su www.bookle.org.

Pin It

» News » Bookle.org, ogni libro può essere...
On 21 giugno 2015
By

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »